FTSE MIB, il primo supporto è andato…

0
342

Dopo una settimana passata a “sfidare la legge di gravità” il nostro indice azionario mette a segno un deciso arretramento utile e riportarlo al di sotto della prima resistenza superata 3 giorni fa e oggetto di un fallito “pullback rialzista”.

Lo scenario tecnico torna quindi ad indebolirsi e a rendere abbastanza probabile una prosecuzione della dinamica correttiva che sarà chiamata a fornire un test molto chiaro allorquando assisteremo – magari si da domani – al test del primo supporto dinamico in area 21.000.

L’area 21.000 rappresenta quindi non solo una soglia psicologica rilevante, ma anche sun riferimento tecnico (supporto dinamico) di particolare valenza.

Dal canto mio, dopo aver iniziato a posizionarmi prudentemente al ribasso con du ingressi short nei giorni passati, oggi ho inserito una nuova operazione al ribasso portando la mia esposizione complessiva su Piazza Affari al 30% SHORT.

Evidentemente mi preparo ad incrementare le mie vendite al ribasso in caso di violazione di area 21.000 confermata almeno da una chiusura giornaliera.

In conclusione, il rialzo sembra aver intrapreso la strada delle “prese di beneficio” e – molto probabilmente – diverrà qualcosa di più consistente nelle prossime ore…

Come sempre mi limito a “seguire il mercato”, lasciando le previsioni astrali e di lungo termine a filosofi e sognatori…

Se ti piace questo approccio ai mercati e vuoi valutarne la bontà approfitta dell’offerta in essere e sottoscrivi un mese di priva al servizio a soli 99€ con copia del mio libro TRADING PLAN inclusa!

Per attivarla: OFFERTA LIBRO + SEGNALI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here