TAKE PROFIT senza ripensamenti!!!

0
582

Se è vero che l’analisi tecnica è la “guida assoluta ed unica” delle mie decisioni di investimento sul mercato azionario italiano è giusto che le prese di beneficio scattino oggi, puntuali e totali sull’intero portafoglio in essere.

La sensazione di aver comperato alcuni titoli a prezzi forse imbattibili rimane, ma se l’impulso ad accumulare in posizione LONG sino al 70% del portafoglio azionario era venuto grazie alla splendida divergenza rialzista che potete vedere sul grafico a seguire, è altrettanto vero ed evidente che adesso siamo arrivati “sotto resistenza” e che la prudenza appare d’obbligo!

Mi ero prefisso come obiettivo area 21,250 e ci siamo sostanzialmente arrivati o, se preferite, i pochi punti che mancano non giustificano la permanenza in overnight di un portafoglio così “carico”.

“Vendi, guadagna e non pentirti”, motto che ho applicato oggi alla lettera e che mi ha permesso di raggiungere il nuovo record di rendimento del mio Servizio Segnali Azionario Italia, con un rotondo +21.38%.

Unico rammarico, forse, la fretta nel liquidare TELECOM ITALIA: se mi fossi fumato un sigaro magari ci avrei fatto un rotondo +6%, ma non sono perfetto e non punto ad esserlo…

In definitiva, mercati ancora long ma la “convenienza” del rapporto rischio/rendimento non mi sembra favorevole, ergo mi tiro fuori e mi godo i gain con i miei abbonati.

A domaniiiiiiii

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here